10 anni di Sorrisi!

2009: Due personaggi al quanto strani si riuniscono per organizzare un camp estivo a Tenero con il pensiero di poter crescere e diventare famosi (ma chi pensano di esser sti due pischielli). Già un bel piccolo gruppetto ci ha dato fiducia, alcuni di loro già sono sbocciati come giocatori di livello e/o li ritroviamo come monitori… e ne siamo felici. Primo logo, primo allenamento al Matro, prime notti in tenda, il primo risveglio muscolare, i primi allenamenti per Marco e Roger… La Nascita

2010: “back to back” si ritorna a Tenero, il numero dei ragazzi è aumentato, e di parecchio (questo ci ha fatto piacere). Si pensa a cosa correggere, come correggere (quali palestre chiedere, dove fare la grigliata, come fare per non andare più a letto tutte le sere alle 2.00 – 3.00 di notte… eccetera) Il ciclo Basketiamo è definitivamente partito.

2011: “Three-peat”, oramai i due pischielletti hanno compiuto una piccola metamorfosi, tutti li conoscono e tutti gli vogliono bene, il Camp va alla grande, guest star importanti partecipano al Camp. Il numero di partecipanti aumenta e anche il livello tecnico è gradevole.

2012: beh allora “Poker” poi smetto. Diventa un’abitudine, finita la scuola – Camp Basketiamo… si ripete qualcosa, si aggiunge altro, si toglie… si sposta. La famiglia Basketiamo si va creando, i monitori sempre tutti confermati, e i ragazzi ritornano volentieri. Nonostante l’età …. alla fine i monitori riescono a vincere la partita finale del giovedì sera – l’attuale All Star Game, che già, si giocava il giovedì; e si crea la striscia di vittorie (tuttora molto pulita con un 10-0).

2013: anno di grandi novità. Il centro è riuscito a trasformarsi a causa del numero troppo elevato di futuri campioni e noi ci siamo adeguati raggiungendo il bel numero 103 quale quota partecipanti. L’All Star Game viene spostato al sabato con grigliata e tanto divertimento, .. quello non può mancare.

2014: siamo al sesto anno ma la storia è sempre la stessa, tanto divertimento e tanta voglia di imparare sotto la guida dei due oramai ex pischielletti di turno che sono riusciti a trasformar l’idea in sogno. Quello di creare un bel gruppo che ha voglia di condividersi tra un canestro e l’altro, migliorandosi.

2015: anno al quanto strano per via del tempo ma sempre magnifico e spettacolare. La dinastia dei Lakers può solo guardarci da lontano e ridere. I piccoli crescono e i grandi anche. Nasce anche l’idea di un Pro Camp; poi trasformatosi nella sezione Only Basket di Basketiamo.

2016: anno caldo, si introduce il Day camp, cosicché anche i piccoli ragazzini possono provare le brezza di questo camp, GENTE: “ci sono bambini che non hanno nemmeno 8 anni e si svegliano alla mattina alle 6.30 per prendere il treno e andare a Tenero ad allenarsi, neanche Chuck Norris ha tanta voglia di tirare calci rotanti quanto questi bambini di giocare a basket. Nascita anche dell’ONLY basket dove i ragazzi più desiderosi e più affamati di canestri si allenano intensamente per una settimana Pro sotto la supervisione di coaches Sassella e Locatelli.

2017: arriva il terzo moschettiere Mauro alla guida di tutto, con lui i casini nelle tende sono vietati, al via la nona edizione, forse la più intensa per via di molti fattori, pioggia, intensità agonistica dei giovani, pioggia, pioggia, pioggio.. DAY – ONLY – CAMP – funziona a meraviglia. Famiglia Basketiamo, basket, merende, pranzi, allenamenti, attività extra, … Routine. E si aggiunge Basketiamo Natale….

2018: X edizione… Tantissimi auguri a Basketiamo e grazie di questi magnifici dieci anni passati insieme, noi non aspettiamo altro che rincontrarci tutti l’anno prossimo per l’undicesima edizione che stiamo già preparando… ma non raccontiamo bugie, siamo sotto la palma al mare, sdraiati sull’asciugamano e goderci le vacanze, diciamo che è pausa meritata.

TANTI AUGURI BASKETIAMO E GRAZIE PER LA FIDUCIA IN QUESTI 10 ANNI
CIAO A TUTTI E CI SI RIVEDE NEL 2019!!!! o prima speriamo.

Team Basketiamo.
Roger, Marco & Mauro

Pagina Flickr

Seguire il collegamento per vedere tutte le fotografie caricate dalle nostre fotografe. Grazie Maruska e Michela!