DAY 3 – Hot 3vs3
Mercoledì fa ormai rima con 3vs3 e quest’anno è stato bollente!
Arrampicata, rugby, spikeball, qualche sessione di stretching e basket per tutti e in tutte le salse sono solo dei lontani ricordi della mattinata, già offuscata dal torneo 3vs3 del pomeriggio.
La vista è mozzafiato. La spiaggia con il lago da una parte, i prati verdi e le montagne dall’altra. Il cielo è blu intenso e il sole una palla di fuoco che brucia come non mai. Il terreno di gioco è caldo, preparato ed allestito per l’occasione e scotta all’inimmaginabile. La fatica dei tre giorni nelle gambe e i 100°C percepiti che fanno sudare ancor prima di iniziare, ma al fischio d’inizio ogni dubbio scompare: vincere è la priorità.
Nulla ferma i nostri campers. Ogni palla conta, ogni minuto è giocato al massimo.
Tutt’un tratto arriva un assalto di pistole d’acqua che rinfresca un po’ tutti durante l’intero pomeriggio. Un pensiero va a Teo, che chissà come mai finiva sempre nelle traiettorie dei getti d’acqua.
Nonna Geri e i suoi aiutanti sono gli MVP della giornata per la spettacolare merenda: chili e chili di frutta di ogni tipo e gli yogurt di Airolo spazzati via in un battito di ciglia.
Giusto il tempo di onorare i vincitori, premiati con i palloni della giornata, che si vola tutti in piscina per delle acrobazie dai trampolini: pazzesche quelle dei più coraggiosi da 5 metri.
Dopo cena un’oretta di yoga ricalibra mente e corpo, mentre Oliver Sassella si carica in spalla la nazionale a Losanna e porta a casa un vittoria storica contro la Francia ai mondiali U19.
A domani!
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!