DAY 5 – Baby gang, adrenalina e gara da tre
Sapete cos’è la quadrupedia? È il camminare a quattro zampe, un esercizio con effetti molto positivi sul corpo, in particolare sulla mobilità. Stamattina Geo ce lo ha spiegato e mostrato durante lo stretching dinamico, subito dopo il giretto e mezzo di finlandese.
Con il sole già alto e dopo una buona colazione, quasi tutti i gruppi si sono cimentati a rotazione nel flag football, sfoggiando moves da veri professionisti, degni della NFL!
Grazie a noi, ogni giorno c’è sempre tanto basket al CST, i campi Matro, Gottardo, Naviglio, Peccia e pure la palestra a Gordola sono tutti per noi. Gli allenamenti mattutini sono dedicati alle gare: sequenza di tiri liberi e tiri da tre. Gli only basket sfruttano l’ultimo allenamento con Yuri, Jason e Peric per giocare 5 contro 5 e sfoggiare le nuove skills acquisite durante la settimana. Quanti miglioramenti!
Un tuffo al lago per rinfrescarsi al volo prima di pranzo vogliamo davvero perdercelo? Certo che no.
Dopo il grande successo di mercoledì pomeriggio ecco che riappaiono le pistole d’acqua. Gli only basket si trasformano in una baby gang terrorizzando tutto il centro. Per fortuna non per troppo tempo. Passano poi dai trampolini dei tuffi prima delle ultime partitelle 4vs4 insieme ai gruppi di Teo e Jacopo.
Sfidare i propri limiti e sfidare le proprie paure? Anche questo è Basketiamo e oggi con BMX e skimboard in diversi lo hanno fatto. Cari genitori non preoccupatevi, casco obbligatorio per slideare e addirittura corazza completa per sfidare i dossi e le parabole.
Dopo cena tutti in palestra per ammirare Oliver al maxi schermo che a Losanna sfida la U19 della Nuova Zelanda. Il setting è quello dei grandi eventi e la tensione è alle stelle, Hopp Suisse!
Approfittiamo della pausa di metà partita per premiare gli MVP di ogni squadra. La scelta per tutti gli allenatori è sempre molto difficile, ancora complimenti a tutti e soprattutto all’MVP femminile del camp Lidia e ad Alexander, MVP maschile!
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!