DAY 6 – Si chiude alla grande
Anche il cielo piange per la fine della diciassettesima edizione di Basketiamo. La sveglia suona alle 7:15 e piove a dirotto.
Ci si alza comunque e si sistema tutto. Come una squadra affiatata che si rispetti, ogni tendata lavora fianco a fianco per pulire alla perfezione ogni angolo. In men che non si dica, tutto è impacchettato, le valigie sono pronte e ciò che abbiamo chiamato casa per gli ultimi sei giorni torna ad essere un semplice campeggio.
Ultima colazione e tutti in palestra alla Gottardo per le attesissime finali del 5vs5, tiri liberi e gara dai tre.
Mentre gli eroi della giornata Lian, Silvio, Michi e Giorgia accendono la griglia e preparano il pranzo per tutti, iniziano le partite per i piazzamenti finali. Non mancano i colpi di scena, come la tripla della vittoria allo scadere di Elysa che ribalta il risultato ribaltato dalla squadra avversaria solo pochi secondi prima.
La gara dai tre è stata una tra le più emozionanti degli ultimi anni. Prima Paola ne infila uno dopo l’altro e si qualifica con un’impressionate risultato di 10 triple in 30 secondi. Poi in tre con cinque triple segnate ciascuno si contendono allo spareggio il quarto posto per accedere alla finalissima. Indovinate il risultato dello spareggio? Esatto. Ancora cinque canestri ciascuno.
Sebastiano in finale da il meglio di sé e conquista la vittoria.
Si continua con la finalissima 5vs5 del gruppo mini e del gruppo grandi, fino al momento più atteso (o forse temuto?) di tutta la settimana: coach contro giocatori.
Jab al mic per gestire la situazione, riscaldamento obbligatorio per i nostri diversamente (e sempre meno) giovani e un roaster di addirittura 16 campers composto tra gli altri anche dei vincitori di varie competizioni.
Si inizia subito forte. Per i primi minuti il risultato resta equilibrato e il dubbio è lecito. Vuoi vedere che ci battono? Nel momento del bisogno entra però Jason che quasi istantaneamente segna due punti e l’azione dopo altri due rubando palla. AH OK. Gerarchie ristabilite e i coach prendono fiducia. Non risparmiano colpi. Tra stopponi senza pietà, contropiedi e Aron che la fa passare sotto le gambe degli avversari la partita ce la portiamo a casa.
Urlo finale tutti insieme a centro campo e via tutti fuori a mangiare.
Si conclude così la diciassettesima edizione di Basketiamo.
Un enorme GRAZIE ad ogni singola persona coinvolta, dai campers ai coach passando anche dal CST e tutti gli aiutanti.
Viva lo sport più bello del mondo.
SEE YOU NEXT YEAR!
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!