Martedì, 3 luglio

Martedì, 3 luglio – Finalmente il sole! Il programma di questa seconda giornata a Tenero prevedeva, oltre ai “soliti” allenamenti (incentrati sulla tecnica di tiro e di passaggio), anche alcune attività complementari solitamente molto apprezzate dai ragazzi, ovvero il maxitramp e la visita alla piscina del Centro sportivo.

Inoltre, in mattinata, un gruppo accompagnato da Mirco, Seneit e Lidia si è recato al temibile – ma sicurissimo – Parco Avventura di Gordola, dove i nostri piccoli Tarzan si sono confrontati con moschettoni e carrucole, dondolandosi tra i rami degli alberi come acrobati provetti.

Tra partite di pallacanestro in acqua, salti ad altezze stratosferiche e percorsi di guerra la giornata è letteralmente volata. Dopo cena, Paolo Medolago, monitore del camp nonché preparatore fisico della prima squadra della SAV Vacallo, ha presentato un clinic (tema: l’allenamento corcentrico) al quale hanno assistito anche alcuni allenatori provenienti da tutto il Cantone. Preziosa la collaborazione dei ragazzi che hanno mostrato gli esercizi scelti da Paolo, al termine dei quali hanno raggiunto le proprie tende e si sono preparati per andare a dormire. Insomma, “un altro giorno è andato, la sua musica ha finito”, come cantava Francesco Guccini.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *