Day 6: Big time!

,

Al risveglio ci si sfida subito al difficilissimo sport del fare la valigia. Tra panni sporchi infiniti e valigie su misura la difficoltà è reale. Ci vuole precisione, pazienza e nervi saldi, ma le ore di sonno in arretrato non aiutano.

Una volta finito con la propria valigia, si passa alla pulizia della tenda. Uff… che risveglio!

Ultima colazione, come sempre fornitissima. Oggi il CST ci saluta con addirittura l’Ovomaltina. Poi tutti alla Gottardo per l’ALL STAR GAME.

Mentre si aspettano i genitori, coach Jason organizza la sfida di Fulmine (a.k.a. eliminazioni) più popolata della storia. Uno dopo l’altro vengono eliminati le decine di partecipanti e, ciliegina sulla torta, dopo una lunga partita, vince proprio Jason. Meritato.

Si inizia con le partite. Il pubblico rende l’atmosfera calda, surreale. Si inizia con i più piccoli per continuare con tutti i gruppi uno dopo l’altro. È bello vedere i propri giocatori mettere in atto ciò che hanno imparato durante la settimana.

L’intensità delle partite è quella delle grandi occasioni, tutti vogliono lasciare il camp da vincitori.

L’ultima partita è l’appuntamento più atteso dell’anno. È quel momento nel quale ci si confronta con i coach. Coloro che “insegnano” sono chiamati ad una dimostrazione pratica sul campo. È l’occasione perfetta per eventuali rappresaglie.

Dopo un lungo riscaldamento per sciogliere i muscoli irrigiditi dalla settimana si comincia in quarta. I coach si portano subito avanti ma i campers non si staccano mai. Addirittura arrivano a passare in vantaggio più volte.

A tre secondi dalla fine le due squadre sono in parità. Palla in attacco ai coach.

Quando il gioco si fa duro, Antonio fa uno schema. Creato ad hoc per l’occasione. Roger alla rimessa. Geo parte dal gomito, gira sopra e va in alley a segnare il canestro della vittoria.

Anche quest’anno le gerarchie rimangono salde.

Neanche il tempo di riprendersi e tutti fuori a servire il pranzo come una catena di montaggio. Fila infinita ma cibo top. Di lì a poco abbracci e anche qualche lacrimuccia la fanno da padrone.

Basketiamo 2023 è ufficialmente concluso. La sensazione a caldo è che sia andato particolarmente bene. #tantaroba come sempre e ci vediamo l’anno prossimo!

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *