Day 3 – Gloria ai campioni
Oggi vogliamo condividere con voi qualche aneddoto della giornata:
Kin-ball
La squadra dell’Only Basket, che dovrebbe essere composta dai giocatori più grandi e responsabili, si cimenta in una sessione di kin ball. Si gioca sul prato Verbano, quel prato enorme accanto ai campi da basket al lago. La kin ball è la palla di 1.2 m di diametro, che si colpisce con forza verso l’alto.
Nonostante lo spazio infinito e la palla giganorme, gli Only Basket sono riusciti a lanciare il pallone sul tetto dello stabile di fianco, lasciando il monitore incredulo e senza parole. Top.
Per chi se lo stesse chiedendo, sì, in un qualche modo siamo riusciti a recuperarla.
Storta improbabile
In un camp di basket l’infortunio è dietro l’angolo, ma questo è unico nella sua natura. Un camper è rimasto per lungo tempo in posizione seduta. Col movimento di rialzarsi si è stortato la caviglia…Era seduto sulla tavoletta del bagno 😛 Ma niente panico, la storta era leggera e dopo un paio di ore di pausa è tornato operativo.
Il dito di Alex
Non sono solo i giocatori a essere soggetti agli infortuni. Dal lato monitori, le dita del piede di Alex sono blu grazie ad uno sfortunato scontro con il piede di Silvio sotto rete giocando a beach volley. Questo è quello che succede quando si cerca di impressionare i campers più piccoli.
Torneo 3vs3
Nel pomeriggio tutti al Matro per il 3vs3. Tanta competizione, voglia di vincere, musica e condizioni meteo quasi perfette.
Gloria ai campioni!
Gruppo BIG: Massimiliano, Attilio, Giuseppe, Arianna
Gruppo Medi: Eloise, Emin, Diego
Gruppo Mini: Eugene, Alessio, Thea, Marco
Chat GPT anche a basketiamo
Un bambino aveva malinconia e un monitore ha messo in pratica una tecnica alternativa e divertente sperando di poter strappare un sorriso al bambino: chiedere alla voce di chat GPT di raccontargli cosa potesse fare contro la malinconia. Non ha funzionato.
Yoga
La sessione di Yoga del mercoledì sera è ormai diventata una tradizione a Basketiamo. I campers partono sempre un po’ scettici e con la ridarella per le pose “imbarazzanti”. Nonostante ciò, gli ultimi 10 min di rilassamento finale non deludono mai, la ridarella finisce e i ragazzi vanno a dormire rilassati e rigenerati.
Buona notte!
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!