Day 6 – Not the end

,

Vabbé, c’eravate, lo avete visto.

Mattinata spettacolare nella splendida palestra Gottardo. Già solo per noi è sempre molto bello vederla piena, possiamo solo immaginare l’emozione dei campers di giocare davanti ad un pubblico così folto.

Cornetto e cafferino per accogliere genitori, parenti e amici. Tanti i volti conosciuti, tra gli habitués di Basketiamo e chi si conosce dai campi ticinesi. Alle 10:00 si comincia con le finali del torneo sviluppato lungo l’arco dell’intera settimana. Dalle finaline su fino alla grande finale nel campo centrale. I vincitori si aggiudicano l’onore di giocare fianco a fianco con chi li ha allenati, consigliati, ispirati e, a volte, anche cazziati.

Le poche ore di sonno durante la settimana e il tempo infinito passato in piedi non aiutano la performance. È comunque incredibile quanto il feeling della palla tra le mani aiuti a tirar fuori energie extra che monitori e allenatori si erano dimenticati di avere.

Da una parte Marco Sassella, dall’altra Roger Locatelli. Spalleggiati da monitori e giocatori. Non si risparmiano colpi, Jonas ingrana e non ce n’è per nessuno. È poca la differenza di punti nelle battute finali e nonostante le belle giocate tattiche, la formazione di Roger non fa in tempo a chiudere il gap entro la sirena finale. Ma non conta chi vince, conta l’abbraccio a centro campo delle due squadre. Conta che la settimana è andata alla grande. Conta che il basket è uno sport spettacolare.

In pochi attimi, tutti fuori per l’affollatissimo pranzo che oltre alla grigliata, prevede un’infinità di abbracci e qualche lacrimuccia per i saluti finali.

La sedicesima edizione di Basketiamo giunge al termine. Sei giorni, un centro sportivo per sportivi d’élite, un’ottima meteo per tutta la settimana, qualche imprevisto, tante emozioni, tanto divertimento, 34 monitori e centoventisei campers.

GRAZIE MARCO, GRAZIE ROGER, GRAZIE A TUTTI.
Ci vediamo sui campi!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *