Day 5 – Ready, set, hut
La big highlight della mattinata è la visita dei Rebels, i Lugano rebels. Arrivano con grande entusiasmo e tirano fuori il meglio dai tre fortunati gruppi che hanno in programma il football americano.
Ready, set, hut e via, affiatati come non mai. Un po’ di tattica di gioco e qualche placcaggio sui cuscini prima di schierarsi in due linee. Anna, la più piccola del camp, si rivela un talento sfoggiando grinta e skills fuori dal comune. Anna GIRL OF THE MATCH.
Nel pomeriggio si svolgono gli ultimi allenamenti. Si chiudono i cicli, si affrontano gli ultimi temi, si sistemano gli ultimi dettagli, si chiudono eventuali conti in sospeso.
Gli only basket concludono la settimana con centinaia di tiri per poi godersi un po’ di meritato svago con i tuffi in piscina.
Qualche talento affiora anche nella skimboard, ma non solo. Affiorano anche diversi lividi, le cadute dei nostri coraggiosi surfers fanno parte del processo d’apprendimento. Alla BMX, tra un salto e l’altro, si spianano solo in quattro. Senza conseguenze a lungo termine.
La sera tutti alla Gottardo. Grande spettacolo nella finale di tiri dai tre punti, con Marta che ne infila addirittura 12 in sessanta secondi. Crazy. L’instancabile Wei si aggiudica invece la finale dei tiri liberi.
A seguire il momento più atteso della settimana: le premiazioni. Uno dopo l’altro, si svelano gli MVP di ogni gruppo. Tanta felicità per chi se lo aggiudica, ma anche un po’ di amarezza in chi in quel premio ci sperava. Sarà per la prossima.
Lidia, pluripremiata negli anni, si porta a casa il premio “Cavalla” creato ad hoc per elogiare la sua ammirevole grinta sul campo. Senza eccezioni, ci porta tutti a scuola: ogni minuto conta, sempre dare il massimo.
Si puliscono le tende, si sistema il sistemabile.
Si percepisce un po’ di malinconia per la fine del camp ormai imminente. La voglia delle ultime chiacchiere è tale che neanche la stanchezza è sufficiente a portarli in tenda a dormire.
Cari genitori, amici e sostenitori: ci vediamo domani per il big day con le finali del 5vs5 e la grigliata!
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!