DAY 2: nel blu dipinto di?

,

Martedì 28 giugno

 

5:30: I veterani del camp ricorderanno sicuramente le locomotive di qualche anno fa… bene… sono tornate più forte che mai. Questa volta in collaborazione con German express, proveniente dalla parte opposta alla nostra, a svegliare tutto il campo.

7:15: La si può chiamare in tutti i modi, svedese, finlandese, austriaca, kenyota, … la sostanza è che rimane la corsa più temuta e odiata dai campers.

8:00: Colazione abbondante, i coach si sono impegnati per i propri ragazzi. Jacopo ha preso il suo tempo per scaldare il latte, Mirco ha versato a tutti l’equivalente in succo dell’acqua presente nella diga della Verzasca.

9:00: Si parte con le attività malgrado la tempesta in vista. La proposta del giorno prevede Basket, SlackLine con Marco Sassella, meditazione con Giorgia e Tennis autodidatta, causa? Mancanza della stella Alessandro Veglio, in arrivo solo in serata.

9:28: Domenico Modugno cantò una delle canzoni italiane più famose della storia nel 1958: “Volare”, quest’oggi il testo recitava: “Nel Blu, dipinto di giallo, grigio e ghiaccio …”.

10:30: Fine tempesta tropicale e ripresa con le attività interne. Basket NON STOP, si suda, si lavora, la voglia di migliorare è percepita da tutti!

13:15: La vista della mandria di Bufali diretta verso la Mensa non spaventa il capo Chef e le sue fedeli sous-chefs. DELIZIOSO.

14:30 – 18:30: Neanche il tempo di riposare che il dovere chiama. Squash è l’attività del giorno, a parità di esperienza, qualche camper saprebbe tener testa alla miglior versione di Roger Federer.

19:30: Alla richiesta di un tris, un’azione incisiva è stata presa: CHIUSURA DELLA CUCINA.

20:45 – 22:00: Qualifiche della gara di tiro da tre punti per i ragazzi più grandi. Tra sorprese e delusioni, alcune tabelle sono state sostituite per motivi precauzionali. A fine gara alcuni campers hanno persino pensato di poter battere i monitori ad una gara di tiro… 1-0 monitori…

Gara di tiro libero anche per i più piccoli. Vinta da Sara con 6 tiri liberi consecutivi segnati!!

22:30: Inizio della selezione da parte dei monitori per le squadre 3×3 di domani…

00:20: Ieri è stata l’eccezione che conferma la regola. Per i Coach è tempo di riunione.

00:30: Fine selezione squadre 3×3.

1:00: Buona notte e a domani.

1:02: Arrivato finalmente la punta di diamante del tennis ticinese, Alessandro Veglio è finalmente con noi.

 

Autore: Yuri Solcà

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.